open<>close

CENTRO DI  IPNOSI RAUSCH
CROAZIA, TEL. 00385 91 529 2547

Che cosa si intende per ipnosi ?

L´ ipnosi è vecchia come il mondo. Già i Sumeri, il popolo con la tradizione culturale più antica, eseguivano l´ ipnosi nel modo come viene praticata anche oggi. Parlando dell´ ipnosi spesso si parla di sonno (stato di sonnolenza) anche se di fatto essa non ha niente in comune con il sonno. È vero che si tratta di uno stato simile al sonno dove il soggetto non è né sveglio né assopito. È questo uno stato di coscienza attiva solo parzialmente che permette un contatto diretto con il subcosciente. L´ ipnoterapeuta, suggestionando il paziente, provoca in lui uno stato simile al sonno che cambia provvisoriamente lo stato di coscienza, la memoria e le reazioni psichiche.

Le suggestioni che modificano in modo significativo la personalità non sono ammesse !

Come percepiamo l´ ipnosi ?
Molte persone sono eccitate e  impaurite solo sentendo nominare l´ ipnosi. Infatti loro non sanno che cosa può succedere, a che cosa vanno incontro. Molti dopo il trattamento ipnotico sono delusi, perché pensano di non aver provato niente di particolare.

Perché succede questo?
Dormendo, ogni volta proviamo degli stati ipnotici-fasi tra lo stato cosciente e il sonno. Questo stato ci è conosciuto i non rappresenta niente di nuovo. Chiunque sia stato alla guida di un mezzo di trasporto ha provato uno stato simile, vaghiamo con il pensiero e all´ improvviso ci troviamo al capolinea, senza sapere come. Abbiamo provato uno stato ipnotico con la perdita della cognizione del tempo. Proviamo lo stesso quando leggiamo con intesità un libro o guardiamo un film. Lo stato ipnotico può comparire dovunque e in ogni momento e non dobbiamo temerlo.

In dipendenza dall´ intenzione della pratica dell´ ipnosi, si possono provare vari livelli di coscienza profonda.

La coscienza nelle varie fasi dello stato ipnotico:

  • Stato cosciente - La nostra coscienza è completamente presente e filtra gli stimoli esterni. Accettiamo soltanto quello che è essenziale.
  • Ipnosi leggera - Qui la coscienza è già leggermente limitata. Il soggetto che viene ipnotizzato si concentra su un punto ma è cosciente di tutto. L´ accesso alla coscienza è possibile.
  • Trans di media intensità - Qui la coscienza è già molto limitata. Le suggestioni vengono molto bene accettate e sono  possibili gli incarichi da parte dell´ ipnoterapeuta al soggetto sotto ipnosi, anche se la coscienza li filtra ancora.
  • Trans profondo – adesso la coscienza è completamente esclusa, mentre  le capacità critiche sono ridotte quasi a zero. Sono possibili allucinazioni ottiche e auditive che ci sono conosciute dagli show. Non sono possibili suggestioni dirette contro la personalità del soggetto sottoposto a trattamneto ipnotico. Spesso si verificano stati di amnesia (perdita della memoria). Di regola circa un terzo di tutti i soggetti ci arriva in tempi brevissimi. Per i rimenenti due terzi è neccessario intensificare l´ ipnosi oppure prolungare l´ introduzione tanto da permettere di arrivare a questa fase di trans.
  • Stato  di ipnosi cosciente – L´ ipnoterapeuta continua il contatto con il soggetto anche nel caso che esso agisca coscientemente verso gli stimoli esterni. Il soggetto sotto ipnosi può adirittura comunicare con terze persone. Non è possibile praticare lo stato ipnotico dall´ esterno. Malgrado ciò l´ipnoterapeuta può comunicare suggerimenti che arrivano indisturbati al subconscio. Il soggeto ipnotizzato reagisce anche a suggerimenti senza alcun senso logico e può provare allucinazioni.
  • .
  • CENTRO DI  IPNOSI RAUSCH
    CROAZIA, TEL. 00385 91 529 2547

Si può rimanere ipnotizzati per sempre ?

Anche nel caso molto improbabile che l´ ipnoterapeuta si dimentichi di svegliare il soggetto ipnotizzato o sia in ciò impossibilitato, il soggetto si sveglierà comunque. Ciò significa che non esiste la benché minima possibilità che qualcuno rimanga ipnotizzato involontariamente per sempre.

Perché un´ ipnosi curativa ?

Viviamo in un´ epoca di sviluppo tecnologico significativo e di gradni mutamenti. Dato che nella vita tutto ha un prezzo, paghiamo anche il prezzo del progresso. E spesso ne va della nostra salute (stress, ritmo intenso di vita, pressioni continue). Gli oneri spesso causano malattie. Gli squilibri del sistema neurovegetativo causano malattie. L´ ipnosi curativa  e specialmente quella che è in grado di riconoscere ed eliminare le cause delle malattie psicosomatiche promette eccellenti traguardi. Essa è indirizzata verso la medicina olistica del corpo e della mente e i sui successi sono alquanto convincenti.

Importante! L´ ipnosi è uno strumento potente che non può annullare o sostituire la volontà ma la può sostenere

L´ ipnosi come terapia antifumo

Riconoscere le ragioni
Presupposto base per smettere di fumare è saper riconoscere tutta l´ irragionevolezza dell´ atto

Se fosse così semplice !
La nicotina è una sostanza che provoca nell´ individuo la dipendenza. Solo pochi individui riescono a smettere di fumare solo con la propria forza di volontà. Per fortuna, esistono rimedi efficienti tra i quali c´ è anche l´ ipnosi. Essa non può sostituire la forza di volontà ma la può sostenere. La strada verso una vita senza sigarette può essere preparata con l´ aiuto delle suggestioni in stato di trans da parte dell´ ipnoterapeuta.
Però è necessario percorrere questa strada da soli.

Le possibilità di successo sono notevoli perché l´ ipnosi inizia dove esiste il problema della „dipendenza da nicotina“ e cioè nella mente. Non ci sono effetti collaterali conosciuti come irritabilità e inquietudine.

  • Il vostro livello energetico aumenta già dopo l´ ultima boccata di fumo. Diventate più inventivi è aumenta anche la vosra voglia di vivere. I sensi dell´ olfatto e dell´ udito si intensificano. I soggetti che hanno smesso di fumare vivono in media 5 anni di più. Molti anche pareccchi anni di più.

    Gentile signor Rauš!
    Le mando cordiali saluti da Lubiana. Sono stato da Lei per la prima volta il 3 dicembre 2005 e da allora non fumo più (per ben 30 anni ho fumato più di 40 sigarette al giorno. Le sono molto grato per quello che ha fatto per me. Vivere senza sigarette è molto bello, Ancora una volta tante grazie e tanto successo nel lavoro.
    Igor

    Oggi festeggio il 2° anniversario da quando Lei mi ha aiutato a liberarmi del vizio di fumare che avevo per ben  24 anni (2-3 scatole di sigarette al giorno).
    Vlado Karalić di Cerna

    Egreggio signor Darko,
    Le scrivo nuovamente per informarLa che non fumo più da 3 anni.La ringrazio dell´ aiuto che mi ha dato.
    Felice Natale e buon Anno Nuovo 2008 Le augura una che non fuma più
    Andreja
    Grazie mille!

.

CENTRO DI  IPNOSI RAUSCH
CROAZIA, TEL. 00385 91 529 2547

.

  • DIMAGRIRE PER MEZZO DELL´ IPNOSI
    Secondo un sondaggio della fondazione „Robert Koch“ del 2003 circa il 60% della popolazione della Germania è obeso, e una percentuale simile è riscontrabile anche in altri paesi. Non si tratta dunque di un tema che riguarda  la minoranza.Esistono persone obese che sono soddisfatte del proprio peso, che si sentono bene e che non vogliono cambiare nulla. Tuttavia molti patiscono per il peso eccessivo.

    Che cosa possiamo fare ?
    Alcuni si danno da fare nei centri di fitness, altri tentano di dimagrireper mezzo di diete in parte nocive. Alcuni fanno uso di farmaci e cerotti dimagranti, altri sommano le calorie. Vediamo che esistono molte possibilità. Tuttavia, la maggioranza di esse hanno una caratteristica comune - sono efficaci solo  per un determinato periodo di tempo. E dopo ?

    Dopo, nella maggior parte dei casi si verifica l´ effetto jojo.
    Appena ritornati alla normalità, i chili di troppo ritornano spesso più in fretta di quanto ce ne siamo liberati. Ciò significa che dobbiamo cambiare per sempre  le nostre abitudini di vita per poter dimagrire in modo definitivo. Ed è proprio qua che l´ ipnosi è di aiuto.Le suggestioni possono, tramite l´ inconscio, sostenere e rafforzare la forza di volontà.

    Grazie di cuore per l´ aiuto che Lei mi porge ogni volta che ne ho bisogno. Sono stata per la prima volta da Lei due anni fa e da allora sono dimagrita di 40 kg. Grazie tante e che Dio l´ assista!
    (Gordana da Postumia)

    Tanta salute, felicità e fortuna nell´ Anno Nuovo 2006 a Lei e alla Sua famiglia. A Lei dottor Rauš auguro ancora tanti successi nel lavoro. So che questi auguri arriveranno in ritardo, ma sono di cuore.
    P.S.
    Fino ad oggi, 31/12/2005, sono dimagrita di 20 kg. Sono molto soddisfatta e mi sento rinata. Sono stata da Lei per la prima volta il 4 agosto 2005. Tanti saluti a tutti!

    Gentile signor Rauch, Le mandiamo nostre notizie per ringraziarLa e La informiamo sui risultati del Suo lavoro. Mio figlio Robert non fuma più, mio marito è dimagrito di 30 kg, mentre io, Maria, sono dimagrita di 10 kg. Noi siamo la famiglia Zemon di Sesvete e attualmente siamo al mare, sull´ isola di Lissa (Vis).
    Tanti saluti da tutti noi.

CENTRO DI  IPNOSI RAUSCH
CROAZIA, TEL. 00385 91 529 2547

 

  • CHE COS´ È LA FOBIA ?

    Fobia è il termine per le paure causate da oggetti, eventi e situazioni  traumatiche. La parola „fobia“ deriva dalla parola greca „phobos“ che significa paura, evasione.
    Ognuno di noi ha provato qualche volta paura, timore quando si è venuto a trovare in una determinata situazione o ha visto determinati oggetti o si è sentito minacciato in qualsiasi modo anche da qualcosa di sconosciuto. Questo tipo di paura, di angoscia vive in ognuno di noi e solo da noi dipende come la gestiremo.
    Esistono vari tipi di fobie e tutte sono caraterizzate all´ inizio da uno stato confusionale, di assenza e di disagio. Le persone affette da fobia vivono in un mondo tutto loro che non corrisponde al mondo reale ma che loro percepiscono come reale e fanno di tutto per poter evitare quello di qui hanno paura.
    Alla fine queste persone si chiudono in sé, vivono nel proprio mondo irreale, non sono in grado di svolgere le attività giornaliere, sono disorientate e insoddisfatte. Precipitano sempre più profondamente nella disperazione e non vedono via di uscita.

    .

    Tipi di fobie

    Esistono più tipi di fobie che dividiamo di solito in sociali e specifiche. Nella prassi incontriamo più spesso l´ agorafobia  che è la paura di uscire di casa, della solitudine, della gente, della folla in strada, del traffico…

    Le fobie specifiche si collegano nella maggior parte dei casi a episodi traumatici, ma possono comparire senza alcuna causa e portano ad una paura ingiustificata di situazioni o oggetti. Sono più frequenti le fobie degli animali (paura dei cani, serpenti, ragni…), le fobie situazionali (paura di volare, di passare attraverso tunnel..), paura di ferirsi (sangue, iniezioni, incidenti…) e le fobie delle calamità naturali e dell´ ambiente (acqua, altezza, tempesta…)

    Le fobie sociali si manifestano in soggetti particolarmente sicure di sé, che quindi hanno paura di esibirsi e parlare in pubblico, delle critiche negative e di provare vergogna in pubblico.

  • CENTRO DI  IPNOSI RAUSCH
    CROAZIA, TEL. 00385 91 529 2547

Sanja Grohar, ex miss della Repubblica di Slovenia e ragazza di Playboy, fino a poco tempo fa nascondeva le proprie paure. „Avevo fobia delle palle e dei luoghi chiusi“,ha confessato la bellissima Sanja sorridendo soddisfatta.

ESCLUSIVO  Non ha resistito ai suoi poteri

Durante la terapia Sanja era sdraiata e assopita per la durata di 17 minuti. Da allora la sua vita è cambiata. Le fobie che la perseguitavano dai tempi della scuola sono sparite.

Tanti saluti!
Non finisco di stupirmi come Lei sia riuscito a farmi perdere il vizio di rosicchiarmi le unghie. Dal 2006, quando sono stato per la prima volta da Lei, non ho più toccato le unghie. Lei è davvero fantastico e perciò La ringrazio di cuore.
Uroš Kos da Lubiana.

Conten
©RAUSCH Hypnosis 2009 All rights reserved